Contenuto principale

Presentazione

I.C. Pertini Ovada Alessandria


I.C. Pertini Ovada Alessandria


I.C. Pertini Ovada Alessandria


I.C. Pertini Ovada Alessandria


I.C. Pertini Ovada Alessandria


Il progetto spot.... ricerca del benessere, della salute, dello stare insieme nel modo corretto e con la giusta carica di agonismo.

La ricerca della performance quindi viene in secondo piano, prima i nostri docenti, che ringraziamo come indefessi educatori; la prof.ssa Pettinati ed il prof Oliveri, ricercano l'esperienza che informi sul rapporto tra mente e corpo, sforzo e possibilità, tecnica sportiva e conoscenza del gesto utile ed ergonomico.

Anche i risutati agonostici poi vengono e molto positivi ecco un esempio

 

FASE PROVINCIALE E REGIONALE GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI  DI CORSA CAMPESTRE 2013

GIOVEDI 21 MARZO si è svolta ad ALESSANDRIA la FASE PROVINCIALE di CORSA CAMPESTRE.

Dieci ragazzi della SCUOLA MEDIA " PERTINI"   di OVADA della categoria CADETTI/E ( 1999/2000) hanno raggiunto in treno ALESSANDRIA e hanno dato il massimo nei 1500/2000 metri in un percorso campestre che si è snodato
attorno al Campo Scuola di Alessandria.
Buoni sono stati i loro piazzamenti ed in particolare da segnalare il podio per CILIBERTO NICOLO' classificatosi terzo a livello provinciale. Oltre a Nicolò la squadra era formata  da PARODI MICHELE, FRACCHETTA MANUEL.
MARCHELLI LORENZO e CAVALIERE SERGIO.
Le ragazze o meglio le CADETTE, sono riuscite a classificarsi  seconda squadra a livello provinciale e quindi accedere alla FASE REGIONALE. La squadra era formata da MAROSTICA SARA, BENDOUMOU SOUILA, AGOSTO ELISA, CASSATELLA SARA  e GRILLO ELISA.
MARTEDI 26 MARZO la squadra delle CADETTE ( MAROSTICA SARA, BENDOUMOU SOUILA, AGOSTO ELISA e GRILLO ELISA) ha raggiunto con il pullman messo a disposizione dall' Ufficio di ED. FISICA di ALESSANDRIA la cittadina di ALBA sede della FASE REGIONALE di CORSA CAMPESTRE 2013.
La temperatura non è stata molto di aiuto per riscaldare le ragazze, ma l'entusiasmo  e l'emozione di partecipare ad una fase regionale ha permesso loro ottime risultati. La squadra ovadese si è classificata quarta a livello regionale tra le innumerevoli scuole presenti, ha  sfiorato quindi  il podio " rubato" da scuole di Torino, Cuneo e Saluzzo. Grande quindi  la  SCUOLA Secondaria di I grado " PERTINI" di OVADA che per il secondo anno consecutivo partecipa alla fase regionale di Corsa campestre. Speriamo di continuare...

 

vi lasciamo ad un video che in pochi minuti vuole riassumere l'attività sportiva di quest'anno, impresa ardua vista la mole di lavoro ed impegno

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=EpLIl_fEYgs