Contenuto principale

Presentazione

I.C. Pertini Ovada Alessandria


I.C. Pertini Ovada Alessandria


I.C. Pertini Ovada Alessandria


I.C. Pertini Ovada Alessandria


I.C. Pertini Ovada Alessandria


Duro lavoro per i ragazzi della "Compagnia Poco Stabile" come ormai, cartellone dopo cartellone e anno dopo anno, si è denominato il gruppo di alunni che si raccoglie intorno al laboratorio teatrale pomeridiano gratuito e facoltativo della Pertini. Quest'anno due spettacoli, il primo come ricorderete a febbraio che ha visto la formula della performance itinerante messa in scena direttamente negli spazi scolastici, il secondo nei prossimi giorni e precisamente il 4 giugno 2015 alle ore 20,45 direttamente a teatro.

Sarà lo Splendor che ospiterà lo spettacolo. L'uso gratuito del teatro è stato possibile grazie all'Intervento del Comune di Ovada su diretta richiesta della Scuola attraverso la figura di staff dei rapporti con Enti esterni: la prof.ssa Sabrina Caneva.

L'assenza di uno spazio cittadino libero e ampio per questo tipo di attività, che comunque coinvolge settanta tra ragazzi e ragazze tra gli undici ed i tredici anni e le rispettive famiglie oltre a molti ovadesi che seguono le attività teatrali cittadine, si fa infatti sentire.

La proposta teatrale della Pertini offrirà i risultati del lavoro di studio e recitazione dell'ormai storico laboratorio della scuola media statale di Ovada. Proprio da questa attività sono nati i talenti ovadesi ora professionisti a livello nazionale ed anche quest'anno gli attori in erba non mancheranno di stupire e chi sa che tra loro non vi siano futuri artisti!

Il successo della prima performance invernale ha spinto i ragazzi ed i docenti attualmente incaricati del laboratorio ad una nuova fatica.

Anche quest'anno il laboratorio ha coinvolto esperti esterni e per stuzzicare la vostra curiosità su quello che potrete vedere a teatro vi diciamo che i ragazzi sono stati coinvolti in un corso di tamburo giapponese curato da Bruno Cocco.

Vi lasciamo alla locandina e a qualche foto delle prove e della preparazione degli oggetti scenici...