Contenuto principale

L’associazione di volontariato Legambiente Ovadese e Valle Stura, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo S. Pertini di Ovada, organizza un convegno sull’alimentazione sana e sostenibile per il pianeta, con particolare riferimento all’alimentazione dei bambini.

Il convegno dal titolo

"Verso la cultura del benessere: l’alimentazione nelle mense scolastiche.

Quali scelte per i nostri figli?"

si terrà venerdì 30 gennaio, dalle 17 alle 19, presso l’aula magna dell’istituto S. Pertini, in via Galliera 2, ad Ovada.

Il dottor Paolo Bellingeri, medico chirurgo con perfezionamento in nutrizione, per l’Associazione Sana Forchetta farà un intervento dal titolo “L'alimentazione per migliorare la salute di tutta la famiglia”.

La dottoressa Denise Filippin, laurea magistrale in Scienze Biologiche, appassionata di alimentazione, dal 2003 esercita la libera professione come nutrizionista, parlerà di “Vegetale, biologico e locale: il cibo rispettoso della salute e dell'ambiente".

La professoressa Claudia Boetto vicepresidente del comitato tecnico scientifico per la mensa scolastica di Grugliasco, illustrerà l’“Educazione alimentare per insegnanti e famiglie per il sostegno della mensa scolastica”.

Mariano Turigliatto, docente, ecologista, già sindaco di Grugliasco, ci racconterà L'esperienza della mensa scolastica di Grugliasco".