Contenuto principale

Lo scorso 11 novembre una delegazione di docenti della Primaria e della Secondaria del nostro Istituto si è  recata a Torino per il convegno: "I DSA e la scuola che cambia: l'esigenza di essere informati"

Questa partecipazione fa parte del piano di aggiornamento che impegna 12 nostri docenti in vari momenti di formazione in servizio proprio per essere pronti ad affrontare la problematica in crescita dei ragazzi con disturbi di apprendimento specifici. Vi rimandiamo ad altri articoli su questo sito che di volta in volta segnalavano ed informavano su nostre iniziative.

Vi forniamo il link per poter visionare il video dell'intervento del prof. Stella a quel convegno  e alleghiamo il file che raffigura il poster che la nostra scuola, come Istituto che molto ha attivato al suo interno per sensibilizzare alla problematica, è stata invitata a produrre. Il poster, nato dalla collaborazione di docenti della Primaria Damilano e della Secondaria Pertini, è stato realizzato da Massimo Sardi. I contenuti fanno parte di un abstract fornito al Ministero che elenca le iniziative messe in atto dalla nostra Scuola negli ultimi anni.